Aula Didattica Mobile
Laboratorio Mobile completo di LIM Interattiva e Tablet e un software gestione aula per permettere agli alunni la sperimentazione della Scuola 2.0.
OBIETTIVI E FINALITÀ DELLA SOLUZIONE
Verrà fornito un Laboratorio Mobile completo di Schermo Interattivo e Tablet e un software collaborativo per permettere agli alunni la sperimentazione della Scuola 2.0.
LA SOLUZIONE È COMPOSTA DA:
Laboratorio Mobile Scuola 2.0 : N.20 Tablet Windows, N.1 kit Lim 77” completo di software di gestione, N.1 Notebook di Gestione con software didattico e rete didattica, N.20 Software Collaborativo per la classe. N.1 Access Point per la connettività.
DESCRIZIONE PROGETTO
La configurazione del Laboratorio mobile comprende tutta una serie di apparecchiature che permetteranno al docente e agli alunni di sperimentare una lezione collaborativa propria della filosofia della Scuola 2.0.
Il docente possiederà tutti gli strumenti necessari:
- Kit Lim
- Notebook per gestione e presentazione lezione interattiva.
- Software di rete didattica per il controllo dei tablet in mano agli alunni
- Software didattici
Nella Scuola tradizionale il docente decide ed è l’unico responsabile dell’attività di insegnamento, il flusso di informazioni è pressoché unidirezionale.
Nella Scuola 2.0 il flusso di informazioni è bilaterale. Gli allievi collaborano attivamente alla lezione in classe e da casa facendo propri principi come:
- Lavoro di squadra
- Didattica Collaborativa
- Crescita critica e autostima
Grazie al software gestione LIM il docente può creare facilmente le lezioni, inoltre lo stesso software è dotato di una vasta libreria on-line di lezioni già pronte.
Il Software Collaborativo Classe 2.0 è un software che permette la collaborazione attiva fra allievi e docente.
- Lavagna condivisa
- Monitoraggio e Controllo schermi tablet allievi e applicazioni in esecuzione
- Test e sondaggi per un feedback sulla didattica
Scarica il file Excel Aula Didattica Mobile