Sinergie di Scuola – 21/05/2015 -Sulla PCC nuove funzioni per lo split payment

sinergie_di_scuola   Sinergie di Scuola – 21/05/2015 –Sulla PCC nuove funzioni per lo split payment

Con avviso di oggi, 21 maggio, pubblicato sl sito della Piattaforma per la Certificazioni de Crediti, il Mef fa sapere che le funzionalità della PCC sono state aggiornate per consentire il monitoraggio delle fatture e la registrazione dei pagamenti delle quote Imponibile e IVA per le fatture in regime di scissione dei pagamenti (SPLIT PAYMENT).

Il paragrafo 5 – Regime di scissione dei pagamenti – SPLIT PAYMENT presente nella guida Raccolta Utente PA illustra le nuove funzioni, come si sintetizzano di seguito.

Gestione quota imponibile e quota IVA

La Piattaforma per la certificazione dei crediti ha adeguato le proprie funzionalità al fine di consentire per ciascuna fattura, nel caso di applicazione del regime di split payment, la corretta gestione della quota imponibile e della quota IVA.

Dalla voce di menu Fatture > Ricerca fatture, attraverso la quale è possibile visualizzare l’elenco delle fatture presenti nel sistema, è stata aggiunta l’informazione relativa al regime di “Scissione dei pagamenti”.

Tale informazione, nel caso in cui la fattura pervenga dal sistema di interscambio (SDI), è valorizzata a SI se nel campo “esigibilità IVA” il fornitore ha inserito la causale S.

Sia per le fatture immesse nel sistema attraverso lo SDI, sia per le fatture immesse direttamente in piattaforma, è possibile modificare il regime di esigibilità dell’IVA (da Scissione SI a Scissione NO e viceversa) attraverso il tasto funzione disponibile nella colonna azioni del risultato della ricerca.

StampaEmail

Poker bonus at bet365.com