Nomina di progettista e collaudatore nei PON lan/wlan

FESR

Nell'ambito dell'autorizzazione PON lan/wlan si può affidare la realizzazione della rete, a completamento di quella esistente, agli assistenti tecnici in servizio presso la scuola?

È possibile gestire il finanziamento e quindi il bando solo per l'acquisto dei beni, nominando progettista e collaudatore personale interno alla scuola?

Assolutamente sì, anzi è anche velatamente raccomandato, vista anche la modestia del compenso.

Le FAQ del MIUR lo prevedono espressamente a pagina 4 e 5.

In particolare, per il Bando progettista, viene confermata la necessità di fare 2 bandi distinti e successivi per interni ed esterni, ma viene concessa la riduzione a 7 gg per l'esposizione del bando per interni (restano i 15gg per gli esterni e i 15gg per la pubblicazione definitiva).

Si può evitare il bando interno e passare direttamente a quello per l'esterno: serve però la dichiarazione formale del DS che nell'Istituto non ci sono le professionalità necessarie.

Inoltre, sulle Voci di spesa viene introdotta la possibilità di modificare le voci di spesa (sempre nel rispetto dei massimali) che erano state azzerate; se, ad esempio, erano stato portato a 0 l'importo per il progettista, la cifra può essere aumentata fino al 2%; attenzione che questa variazione vale solo per voci azzerate: se per il progettista erano stati previsti 70 euro, questi non possono essere aumentati.


Fonte: SinergieScuola

StampaEmail

Poker bonus at bet365.com